Kreative Klan Studio e Aneurysm Firmano la Colonna Sonora della Nascita di Raptor, la Nuova Creatura Alata di Gardaland

Il 1 aprile 2011 Gardaland inaugura Raptor, 770 m di montagne russe, che raggiungono un’altezza di 33 m ed una velocità massima di 90km/h, con sedili letteralmente sospesi nel vuoto, capovolgimenti ed ostacoli evitati all’ultimo istante.

Un video, presentato alla stampa sabato 2 aprile e disponibile sul canale You Tube di Gardaland documenta la nascita di questa mostruosa attrazione che cambia le regole del divertimento estremo.
La struttura portante di Raptor si estende per una superficie oltre 16000 mq e nel video in questione una videocamera spia, fotogramma dopo fotogramma, le fasi di costruzione di questo temibile mostro alato, immerso in un’atmosfera di cadenti rovine.

“The Missing Element” brano tratto da “Archaic Life Form” degli Aneurysm è stato selezionato per sonorizzare questo affascinante video-racconto.
Una band di Verona della scuderia Kreative Klan, ha l’onore di prestare al montaggio il suddetto brano, che ha molto a che fare con forme di vita mostruose e arcaiche, per raccontare l’affascinante nascita di Raptor.

L’attrazione è da brivido e le sonorità metal-electro della storica band veronese, caricano di intensità e inquietudine le affascinanti immagini di uno dei lavori di ingegneria più sofisticati che si possano immaginare.

Kreative Klan Studio (www.kreativeklanstudio.com), specializzato in sonorizzazioni e composizione musicale radio-televisiva, ha curato adattamento, re-mix e mastering del brano degli Aneurysm, reinventato e riarrangiato per questa clip di pochi secondi, che testimonia i lavori di un cantiere durato ben 9 mesi.
D’altronde l’intero disco da cui è tratto il brano è stato in precedenza mixato e masterizzato da Kreative Klan Studio.

Questo il ruolo di uno Studio di Sound Engineering, che voglia interpretare le esigenze di comunicazione di un’azienda: un contributo artistico e professionale nella composizione di basi musicali originali, nella sonorizzazione e nella scelta di voci fuori campo ed effetti, attentamente selezionati in base al contenuto da veicolare.
Kreative Klan Studio, collaborando costantemente con numerosi compositori e i migliori speaker, possiede il know how tecnologico che gli permette di seguire la produzione di spot radio e tv dalla fase di composizione alla post-produzione.

Gardaland, il Parco Divertimenti N°1 in Italia, ha affidato a Kreative Klan Studio anche voiceover e musiche dello spot tv che a partire dal 27 marzo debutterà sui principali canali Mediaset e Sky, su Cielo, MTV e La7, nonché sulle principali radio nazionali e sul web.

Kreative Klan è orgogliosa di aver lavorato al fianco di DLKW Lowe (agenzia di riferimento internazionale di Merlin Entertainments Group) per la campagna web, radio e tv che lancerà Raptor, lo straordinario rapace alato di Gardaland.